sabato 27 novembre 2010

Treni imprendibili

« Lui si spinse oltre la barriera e le gridò di seguirlo. Gli fu urlato di andare avanti ma lui la chiamava ancora. Ella pose il suo viso pallido su di lui, passivo, come un animale inerme. I suoi occhi non gli davano segno di amore o di addio o di riconoscimento.»
James Joyce, Gente di Dublino (1914)

Questo sabato sera sarà decisamente speso in casa. A fare cosa non si sa, ma Giuseppe è stanco di avere a che fare con esseri umani pretenziosi e quanto mai ordinari. Al momento Daniel Craig è redarguito aspramente dalla sua assistente che ha le fattezze di Eve.

Guido...

«Scusa, è tuo questo cane?»

I was lazing around my bedroom when you called when an idea occured to me I thought you might be wondering about, Guido... who's not wearing any clothes?

«Ecco, vedi di portarlo altrove a fare i suoi bisogni... non qui, c'è gente che lavora.»

I'm not, my darling.


1 commento:

  1. I sabato sera casalinghi sono sempre i più produttivi a livello intellettuale, non dimenticarlo. Non a caso, quest'ultimo fine settimana io ho finito la trilogia di Kieslowski..

    RispondiElimina

Qui si trovano soltanto preziosi affetti e curiose dedizioni. Se qualcuno dovesse sentirsi offeso, elogiato, amato, disprezzato o inumidito è gentilmente pregato di denunciarmi, o di tacere andando a comprare un pollo nella prima rosticceria utile.